La Juventus pensa a Fellaini per il dopo Pogba

Con la pratica scudetto quasi archiviata, manca un solo punto per la certezza matematica, la Juventus può concentrarsi esclusivamente sulla difficilissima semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Nel frattempo però, a Torino, si studiano già le prime mosse da effettuare in sessione di calciomercato per creare, l’anno venturo, una squadra ancora più forte. Come già successo più volte in questi ultimi mesi, uno dei reparti maggiormente interessato alle voci di mercato è il centrocampo.

Pogba resta o va via? Col futuro del francese appeso ad un filo sottilissimo, così come quello del compagno Arturo Vidal, la Juventus ha già cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di qualche giocatore in grado di sostituire uno dei due partenti. Tra i nomi trapelati in queste ultime ore, colpisce quello di Marouane Fellaini. Il centrocampista di nazionalità belga sembra abbia già pronte le valigie per lasciare Manchester e la Torino bianconera rappresenta una destinazione più che gradita. Con i red devils non è mai scattata la scintilla definitiva ed, in questi due anni trascorsi in Inghilterra, il centrocampista dalla folta chioma non è mai stato realmente decisivo.

Tuttavia nessuno mette in discussione le qualità del calciatore: forte fisicamente, dotato di un buon destro e capace di interpretare correttamente entrambe le fasi di gioco. Inoltre, anche grazie ai suoi 195 centimetri, Fellaini sa essere veramente pericoloso nei colpi aerei, soprattutto sulle situazioni di palla inattiva. Un giocatore, insomma, veramente interessante, e tutto sommato anche a buon mercato.

Dopo le ultime due stagioni con il Manchester United, infatti, la valutazione del calciatore è calata parecchio: dai 32 milioni di Euro circa, spesi dai red devils per acquistare il belga a titolo definitivo, il costo del cartellino è sceso intorno ai 16 milioni, cifra più che abbordabile per i bianconeri. Intanto che Pogba e Vidal decidano sul da farsi per il futuro, la Juventus sembra quindi aver già individuato un loro possibile sostituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed