Gundogan, addio Borussia Dortmund: non rinnoverà il contratto

Opere di smobilitazione al Borussia Dortmund. Dopo l’addio del tecnico Jurgen Klopp, annunciato da egli stesso nelle scorse settimane, un altro pezzo da novanta è pronto ad abbandonare la barca. Ilkay Gundogan non rinnoverà il suo contratto con la squadra tedesca, in scadenza nel giugno 2016. Lo ha annunciato la stessa società attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Gundogan, dunque, lascerà Dortmund al termine del proprio contratto, o forse anche prima. Dopo Lewandowski, il prossimo è lui. Colui che ritiene ormai chiuso quel ciclo. Ha voglia, sostanzialmente, di provare un’esperienza nuova, al di fuori dei confini tedeschi. Gli estimatori non gli mancano di certo in giro per l’Europa, soprattutto dalla Premier League, un campionato che potrebbe stuzzicarlo particolarmente.

Il Nazionale tedesco, di origine turca, ha qualità da vendere. Rappresenta un ottimo interprete di centrocampo. Regista purosangue. Farebbe al caso di parecchie squadre se tornasse ai livelli mostrati qualche anno fa con la maglia giallonera. Tempi d’oro. Quest’anno solo 8 le presenze accumulate in tutto il campionato. Diversi infortuni lo hanno frenato nel suo processo di consacrazione. Quattro anni trascorsi non si dimenticano facilmente, ma è ora di spiccare il volo. L’età è dalla sua parte. 24 le primavere di Gundogan, il turco-tedesco di centrocampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed