Oscar Cardozo nei sogni dell’Ajax

L’Ajax è alla ricerca di un bomber. Anche datato e un po’ attempato, va bene uguale. A questo identikit potrebbe corrispondere, in linea di massima, Oscar Cardozo. L’attaccante paraguaiano, attualmente in forza ai turchi del Trabzonspor, sarebbe finito nelle mire degli olandesi in vista della prossima stagione. A rivelare la notizia è il De Telegraaf dall’Olanda.

Il 31enne Oscar Cardozo ha un contratto fino al 2017 da onorare. Certo, lo smalto del grande attaccante lo ha un po’ perso con il tempo. Gli anni migliori li ha sicuramente trascorsi con la maglia del Benfica. 292 presenze e 172 gol totali non si dimenticano così facilmente. Il possente centravanti vecchia maniera ha vinto di tutto e di più in Portogallo. Titoli individuali e di squadra. Ha lasciato il segno nei cuori lusitani.

Poi, il passaggio in Turchia, datato 4 agosto 2014. Il Trabzonspor lo acquistò per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Anche lì ha continuato a segnare, fermo restando la competitività del campionato a quelle latitudini. La maledizione del Benfica in Europa avrà colpito anche lui, chissà. Oscar Cardozo, in ogni caso, è pronto a rimettersi in gioco. In ricordo dei vecchi tempi. L’età passa, ma la voglia di rivalsa resta. C’è un Ajax che attende di rivitalizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed