Ranieri, panchina del Marsiglia in vista

Claudio Ranieri di nuovo in pista. Ballo in tono francese. Corsi e ricorsi storici. A Montecarlo lo ricordano ancora con affetto. E’ stato lui l’artefice del ritorno in grande stile del Monaco nel massimo campionato transalpino. Ranieri è ora un uomo libero da impegni professionali. E’ durata poco, infatti, la sua esperienza sulla panchina della Nazionale greca. Il 15 novembre dello scorso anno è stato sollevato dall’incarico in seguito a risultati conseguiti non propriamente entusiasmanti.

La pagina greca è archiviata definitivamente. Acqua passata. Potrebbe ripresentarsi una nuova occasione di rivalsa per lui in territorio francese. Secondo quanto rivelato stamane dal quotidiano L’Equipe, Claudio Ranieri potrebbe essere il successore di Marcelo Bielsa sulla panchina del Marsiglia nella prossima stagione. La squadra del Loco argentino è in netta difficoltà in campionato. Il 5-3 casalingo con il Lorient di recente memoria ne è una chiara testimonianza. Gli obiettivi prefissati ad inizio stagione stanno sfuggendo di mano. Dal prossimo anno si cambia.

L’ex tecnico del Monaco accetterebbe la soluzione prospettata con entusiasmo e grandi motivazioni, come testimoniano le dichiarazioni da lui rese al riguardo: “Sono un grande amante del campionato francese e sono svincolato. Ci sono tutti i presupposti per valutare questa opportunità. Con un buon progetto, mi piacerebbe certamente tornare in Ligue 1. L’Olimpique Marsiglia è sicuramente un grande club di Francia, quindi può essere un’ipotesi valutabile ed interessante da questo punto di vista”. Claudio Ranieri pronto a rimettersi un gioco. E non sarà la panchina di un parco, stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed