Jesè nel mirino del Napoli

Da Jose a Jesè, il futuro del Napoli potrebbe ancora incrociarsi con quello del Real Madrid. Pare infatti che gli azzurri abbiano già individuato il possibile sostituto di Callejon, qualora questi dovesse partire a fine stagione. Si tratta di Jesè Rodriguez Ruiz: attaccante classe 1993 delle merengues. Dopo i vari Higuain e Raul Albiol, il Napoli sembra dunque intenzionato ad assicurarsi un altro campioncino dalla camiseta blanca.

Spagnolo, proprio come Jose Maria Callejon, Jesè è considerato da gran parte degli esperti come uno dei migliori prodotti partoriti dalla cantera madrilena in questi ultimi anni. Laureatosi campione d’Europa Under19 già nel 2012, il suo talento è esploso definitivamente nella passata stagione, quella della storica decima Champions League, per poi passare da autentica rivelazione a poco più di un rimpiazzo in breve tempo, complice anche un brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per più di nove mesi.

La rottura con Ancelotti e la società sembra definitiva. Troppo scarso l’impiego in campionato per il calciatore, infastidito soprattutto dai 3′ finali contro l’Elche. Insomma Jesè vuole cambiare aria. In Spagna, alla porta del Real Madrid, hanno già bussato Sivilla e Villareal. Ma sono tante le squadre in tutta Europa interessate allo spagnolo. Tra queste, come detto, spicca il nome del Napoli che a fine giugno potrebbe salutare Callejon, sempre più vicino all’Atletico Madrid. Jesè sarebbe l’uomo ideale per prendere il posto del connazionale, avendo carattertiche tecniche simili. Inoltre, negli ultimi anni il rapporto tra le due squadre si è parecchio intensificato e con sponsor come Albiol e soprattutto Higuain, la scelta di Jesè potrebbe facilmente ricadere proprio sugli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed