Fekir, il Lione prova a trattenerlo: “Di rinnovo parleremo a fine stagione”

Si chiama Nabil Fekir. Segnatevi questo nome. E’ l’autentica rivelazione della Ligue 1. Ad usufruire delle sue strabilianti prestazioni in questa stagione il Lione del tecnico Hubert Fournier, la squadra che sta contendendo, al di là delle più rosee aspettative, il titolo di campione di Francia al più rinomato Psg. Un grosso contributo alla causa lo ha dato, in questo senso, Fekir.

Il ridimensionamento negli anni della squadra francese, sempre più orientata ad una politica calcistica basata sull’utilizzo dei giovani, può averne agevolato l’ascesa. 34 presenze impreziosite da 14 gol fino ad ora per l’attaccante francese di origini algerine. Egli rappresenta un fantasista mancino puro, dotato di un’ottima tecnica di base, veloce in contropiede e bravo anche in fase realizzativa, oltre ad essere molto abile nei dribbling. Un investimento a buon rendere. La Juve di Allegri avrebbe già richiesto informazioni sul suo conto.

Nonostante il contratto in scadenza a giugno 2019, rimbalzano le voci di un possibile rinnovo al Lione, per blindarlo ulteriormente dalle pressioni altrui. Lo stesso 21enne Fekir ne ha parlato nel corso di una recente intervista concessa, dimostrandosi ottimista sulla possibilità di restare in Francia. Queste le sue parole in merito: “Il mio desiderio restare qui. Qui sto bene. Potremmo disputare la Champions League nella prossima stagione e sarebbe davvero qualcosa di molto bello. Del rinnovo se ne riparlerà alla fine di questa stagione. Non nego che mi farebbe sicuramente piacere rinnovare”. Il Lione prova a trattenerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed