Sorteggi europei: la Juventus “pesca” il Real Madrid, Fiorentina e Napoli evitano lo scontro

I sorteggi europei attraverso l’urna di Nyon sono avvenuti. La Juventus ha “pescato” il Real Madrid di Carlo Ancelotti, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte il Barcellona ed il Bayern Monaco. In Europa League invece la Fiorentina giocherà contro il Siviglia, mentre il Napoli se la vedrà con gli ucraini del Dnipro. Ci attende una finale tutta italiana?

Sorteggi europei: Champions League

Il sorteggio di Champions League per la Juventus si preannunciava di fuoco, ma probabilmente alla squadra di Allegri è non è andata poi così male. Il Real Madrid, sulla carta, è meno forte rispetto al Bayern ed al Barcellona, ma certamente rimane un avversario molto duro da affrontare.

I tifosi juventini sono molto ottimisti e credono nell’eventualità di una finale di Champions che manca dal 2003. In quel caso i bianconeri persero ai rigori contro il Milan, allenato in quell’occasione proprio da Carletto Ancelotti. Riuscirà la Juventus a prendersi la sua rivincita?

Real Madrid
Il Real Madrid avversario della Juventus

 

Sorteggi europei: Europa League

Fiorentina e Napoli sono riuscite ad evitare lo scontro diretto nelle semifinali di Europa League. I toscani affronteranno gli spagnoli del Siviglia, mentre il Napoli sfiderà gli ucraini del Dnipro. Sorteggio più agevole per la squadra di Benitez che però non dovrà sottovalutare l’insidiosa squadra dell’est. Vincenzo Montella invece se la vedrà con i campioni in carica della manifestazione, che hanno eliminato lo Zenit nei quarti di finale.

Bacca
Il colombiano Bacca del Siviglia in rete contro lo Zenit

 

I pericoli maggiori per le due squadre si chiamano: Konoplyanka, Kalinic, Bacca e Kevin Gameiro, ma la Fiorentina ed il Napoli hanno buone possibilità di arrivare a scontrarsi nella finale di Varsavia. Gli italiani se lo augurano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed