Babacar, in ballo rinnovo e clausola rescissoria

La Fiorentina vuole tenersi stretto Khouma Babacar. L’attaccante senegalese ha attualmente il contratto in scadenza a giugno 2016, ma le parti starebbero già mettendo le basi per un rinnovo in formato viola. Spunta addirittura l’ipotesi di una clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto di Babacar. La notizia è riportata direttamente da Sky Sport.

Le cifre: sul piatto un rinnovo del contratto fino al 2020 ed un adeguamento dell’ingaggio attuale del calciatore ad 1,5 milioni di euro netti più bonus. Le prestazioni accumulate in questa stagione dal giovane senegalese sono state tali da garantirgli, a questo punto, una permanenza in maglia viola anche per il futuro. 9 gol in 28 presenze totali quest’anno non rappresentano propriamente uno score malvagio, considerato, spesso e volentieri, il poco minutaggio a disposizione.

Peccato che sia arrivata, nell’ultima gara di campionato con il Verona, quella lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale destro a rovinare, in parte, la sua annata. In ogni caso, la clausola rescissoria precedentemente citata ed ipotizzata è ancora un’ipotesi da valutare fino in fondo ai vertici societari. Al momento non trova grande riscontro da parte del club viola. La conferma per le prossime stagioni, quella sì, è pressoché certa. La Fiorentina punta sul suo Babacar per il futuro. In attesa di Giuseppe Rossi e di avere un reparto d’attacco quantomai scintillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed