Roma: idea Lloris per il dopo De Sanctis

La Roma segue Lloris per il dopo De Sanctis. Giallorossi alla ricerca di un nuovo portiere in grado di sostituire il numero 26 abruzzese che, dopo due stagioni da titolare, potrebbe accomodarsi finalmente in panchina per fare da chioccia ai più giovani.

La scelta della società però non è, almeno per il momento, quella di consegnare le chiavi della porta giallorossa a Skorupski, che sino ad ora ha dimostrato buone qualità ma anche tanta, forse troppa inesperienza. Con tutta probabilità, dunque, il polacco dovrebbe partire a fine campionato per farsi le ossa in qualche altra squadra.

Per il post De Sanctis ci vorrebbe quindi un portiere non troppo in là con gli anni (considerando anche che in questo ruolo la carriera di un atleta è molto più longeva di molte altre) ma su cui comunque si possa fare pieno affidamento. Da questo punto di vista Hugo Lloris sembra la scelta migliore. Il numero 1 del Tottenham, lascerà quasi certamente Londra a fine giugno per trasferirsi in un club inserito nella lista per la prossima Champions League.

 La Roma, salvo clamorosi sorpassi da parte di Napoli o Sampdoria, dovrebbe facilmente raggiungere questo obiettivo riuscendo a centrare, se non la seconda posizione, almeno la terza, che varrebbe così l’accesso ai preliminari di Champions.Sul portiere francese però, nelle ultime ore, sembrano essere piombati anche il Manchester United, che vorrebbe rimpiazzare De Gea, ed il Paris Saint-Germain. La Roma, questa volta è il caso di dirlo, resta dunque alla porta per Lloris, che in ogni caso rappresenterebbe un ottimo sostituto per De Sanctis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed