Dzeko e Martinez, una poltrona per due alla Roma

Dzeko e Martinez, la Roma pensa in grande. Pare che anche il prossimo mercato estivo giallorosso girerà intorno ad una prima punta. Negli ultimi anni i capitolini hanno cercato più e più volte di portare in rosa un centravanti dalle caratteristiche classiche: alto e robusto fisicamente, in grado di fare valere la propria stazza contro le difese avversarie, che riesca a giocare per la squadra, con sponde e possesso palla, ma anche in grado di finalizzare il maggior numero di palloni ricevuti. Se poi accanto a queste qualità, prettamente fisiche e tattiche, si potesse aggiungere anche una buona tecnica ed un buon piede, sarebbe l’ideale.

Da questo punto di vista le ipotesi  Dzeko e Martinez sembrano quelle più percorribili. Il primo, come ad ogni sessione di mercato, è dato per partente da Manchester. Chi sa che quest’estate non sia proprio quella decisiva o se ancora una volta l’ex Wolfsburg verrà confermato all’ultimo dai citizenz. Per quanto riguarda il colombiano sembra giunto a termine il suo ciclo nel Porto, che già l’anno scorso ha resistito alla tentazione di cedere il calciatore ad uno dei tanti acquirenti che ha bussato alla propria porta. Difficile che anche questa volta Martinez resti in Portogallo. Su di lui però ci sono molte squadre e non è da escludere che si possa aprire una vera e propria asta al rialzo. Dal punto di vista tattico entrambi i giocatori potrebbero far comodo a Garcia che troverebbe così il suo alfiere in mezzo all’aria di rigore.

Chi sa, dunque, che il prossimo anno la Roma non riesca davvero a chiudere per uno tra Dzeko e Martinez. Quel che è più sicuro, invece, è che i giallorossi non punteranno un’altra volta su Mattia Destro, che a giugno rientrerà dall’esperienza infelice al Milan probabilmente per essere girato in prestito in un’altra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed