Zukanovic, due squadre di Serie A lo studiano

C’è un difensore del Chievo Verona che sta stupendo quasi tutti gli addetti ai lavori. Trattasi di Ervin Zukanovic. Il 28enne bosniaco rappresenta uno dei pochi elementi promettenti di cui può vantarsi di avere la squadra veronese, almeno per quanto riguarda il reparto difensivo, non propriamente considerato il migliore della Serie A.

Zukanovic è il classico giocatore polivalente, tecnicamente parlando, in grado di ricoprire più ruoli della difesa. Ciò che predilige è, chiaramente, il ruolo di centrale, ma può benissimo agire anche sulla corsia sinistra. E’ dotato, inoltre, di una buona prestanza fisica, caratteristica dei difensori, o meglio, stopper vecchio stampo. L’efficace e costante rendimento di quest’anno ne certifica una crescita graduale, ma costante, nonostante l’età non sia più giovanissima. E’ nel pieno della sua maturità calcistica.

Intanto, il bosniaco avrebbe addosso gli occhi di due club di Serie A, in particolar modo: Fiorentina ed Udinese. A rivelare la notizia il sito Gazzetta.it. I viola sembrerebbero più avanti da questo punto di vista. Anche la famiglia Pozzo, comunque, scruta, all’orizzonte, l’evolversi della situazione, alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra. Il costo dell’operazione è da considerarsi abbordabile. Ottima opportunità di mercato. Piace in giro. La sua carriera potrebbe svoltare definitivamente. Zukanovic è pronto a spiccare il volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed