De Bruyne, l’agente apre alla Juve: “E’ un club fantastico”

Negli ultimi anni la scuola belga ha sfornato uno dietro l’altro veri e propri campioni: uno dei primi fu Kompany, poi vennero Mertens, Nainggolan, Lukaku, sino ad Eden Hazard, fantasista del Chelsea che sta incantando la Premier League. L’ultimo talento, in ordine di tempo, ad essere esploso è pero Kevin de Bruyne, centrocampista e all’occorrenza ala classe 1991.

Dopo una breve e poco esaltante parentesi a Londra, sempre nei Blues come il connazionale, de Bruyne sembra aver trovato la definitiva consacrazione nel Wolfsburg, con il quale si sta rendendo protagonista di una stagione formidabile: secondi in campionato, alle spalle della corazzata Bayern Monaco, ed ancora in lizza per l’Europa League e la Coppa di Germania. Quest’anno con i tedeschi ha collezionato 42 presenze e realizzato 14 gol, di cui 9 in Bundesliga e 5 in Europa League. Il calciatore però sembra trovare però ancora più soddisfazione nel mandare a rete i propri compagni di gioco, così come testimoniano le statistiche a riguardo: 18 assist in campionato ed altri 5 in Europa League. Numeri importanti per un giocatore non ancora 24enne, seguito già da molti top club europei: PSG, Manchester City e Bayern Monaco su tutti. Intanto però il calciatore si dice concentratissimo sul proseguo di stagione.

Questa sera, alla Wolksvagen-arena affronterà il Napoli di Benitez, gara valida per i quarti di finale di Europa League. E’ già la seconda italiana che il belga incrocia col suo Wolfsburg in questa competizione (agli ottavi hanno già eliminato l’Inter). Chi sa che non sia un segno del destino e che non sia proprio lo stivale la sua futura destinazione. A tal proposito ha parlato anche il procuratore del calciatore, Patrick De Koster, che ai microfoni di EuropaCalcio.it ha dichiarato: “Questa potrebbe essere l’ ultima stagione al Wolfsburg per de Bruyne, ma al momento l’unica società con la quale abbiamo parlato del suo futuro è proprio il club tedesco. La sua valutazione è molto più alta di 30 milioni, ma nel calcio nulla é scontato. In Italia ci sono diverse squadre interessanti come ad esempio la Juventus che è un club fantastico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed