Yaya Tourè all’Inter: c’è il si di Thohir

Il trio Thohir, Mancini ed Ausilio comincia a gettare le prime basi per l’Inter del futuro. Punto di inizio della costruzione delle fondamenta della squadra sarà il centrocampo con pilastro portante designato in Yaya Tourè: giocatore straordinario, dalle immense qualità fisiche, ma anche tecniche, tattiche e soprattutto di grande esperienza internazionale. Sull’acquisto, in queste ultime ore, sembra essersi definitivamente convinto pure il patron nerazzurro, fino a poco tempo fa ancora titubante. L’indonesiano è dunque disposto a realizzare il primo piccolo capriccio del Mancio che avrebbe individuato nell’ivoriano l’uomo ideale per far effettuare alla squadra quel salto di qualità necessario. Non tanto per le caratteristiche tecniche del calciatore, quanto soprattutto per il carisma che lo contraddistingue e che ne potrebbe fare, nell’Inter, un grande leader ed un trascinatore indiscusso.

Tra il dire ed il fare c’è però di mezzo un oceano. Lo sa bene proprio Erick Thohir che per accontentare il proprio allenatore dovrà mettere mano al portafoglio e non è detto che questo basti. Il contratto che lega Yaya Tourè al club inglese scade il 30 giugno 2017, difficile dunque riuscire a chiudere l’operazione per una cifra inferiore rispetto al suo reale valore di mercato (si parla di circa 28 milioni di euro). Tuttavia, a rendere meno impossibile (ma non certamente facile) la trattativa, ci sono almeno un paio di elementi su cui il ds Piero Ausilio può e deve fortemente puntare.

 Innanzitutto la volontà del calciatore di cambiare aria dopo l’annata negativa del suo Manchester City e, salvo proposte dalla Bundesliga, la Serie A Tim rappresenta al momento l’unico campionato di un certo livello in cui l’ivoriano ancora non ha giocato. Soprattutto l’Inter può contare su un testimonial d’eccellenza per arrivare a Yaya Tourè, ossia lo stesso Roberto Mancini, che lo ha allenato già ai tempi del Manchester City. Se è vero che Shaqiri è arrivato a Milano a gennaio, rinunciando ad offerte ben più allettanti, solo per merito del tecnico marchigiano, non è da escludere che anche Yaya Tourè, possa cedere alla sua corte sfrenata, ed accettare così il trasferimento all’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed