Van Persie, il Manchester United vuole liberarsene: Lazio alla finestra

La stagione è ancora in corso, ma in casa Manchester United si comincia a guardare già al futuro. I Red Devils hanno tutta l’intenzione di ridisegnare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, coronata, molto probabilmente, dal ritorno in Champions. In bilico le posizioni, in particolar modo, di Radamel Falcao e Robin Van Persie. Quest’ultimo è il gioiello maggiormente indiziato ad abbandonare Old Trafford.

L’indiscrezione clamorosa, in tal senso, arriva dall’Inghilterra. Nella fattispecie, il tabloid Daily Mail riporta del club inglese che sarebbe disposto a pagare una buonuscita di 7 milioni di euro circa pur di liberarsi di Van Persie e del suo oneroso ingaggio. Van Persie, infatti, in scadenza di contratto a giugno 2016, guadagna “solo” 250mila sterline a settimana, corrispondenti a circa 350mila euro. Da qui la proposta di una buonuscita consensuale avanzata al suo procuratore.

Il rendimento del Nazionale olandese è stato ben al di sotto delle attese di tutti, sin dal suo arrivo dall’Arsenal nel 2012. Le tentazioni di mercato, comunque, non mancano: Juve e Inter rimangono alla finestra, ma nelle ultime ore spunta fuori la suggestione Lazio. Lotito potrebbe regalare un colpo da Champions a tutto il popolo biancoceleste. Si sogna il top-player. Van Gaal, intanto, ha in mente di rivoluzionare il suo attacco. L’olandese lascerà partire un altro olandese, senza rimpianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed