Montella “striglia” i giocatori viola in vista di Kiev

Clima da resa dei conti in casa viola dopo la duplice batosta patita a beneficio di Juventus e Napoli che con un rotondo 3-0 in entrambe le occasioni hanno frantumato due obiettivi importanti della stagione della Fiorentina, la finale di Coppa Italia e un ipotetico piazzamento Champions.

La formazione di Montella, apparsa in pessime condizioni psicofisiche nell’ultima settimana, dovrà rimettere insieme i cocci per la trasferta di Kiev, dove è in palio l’accesso alla semifinale di Europa League, ultimo vero obiettivo raggiungibile della formazione gigliata.

Prima della seduta odierna c’è stato un confronto, durato circa 20 minuti, nello spogliatoio fra il tecnico Montella e la squadra per analizzare gli errori delle ultime due gare, le sconfitte con Juventus.

Montella nel dopo partita di ieri non ha nascosto l’amarezza per un finale di stagione sorprendentemente negativo, dopo una stagione esaltante che aveva consentito ai viola di rimanere ancorati alla lotta per il terzo posto e di sperare nel  bis della finale di Coppa Italia, con prestazioni autorevoli, soprattutto in campo internazionale. Kiev darà il responso su quanto la viola crede ancora nelle proprie possibilità di conquistare l’ultimo obiettivo stagionale che potrebbe nobilitare una annata, che altrimenti potrebbe incanalarsi verso un bilancio fallimentare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed