Coman, la Juve pensa al prestito: ipotesi Sassuolo e Palermo

Kingsley Coman potrebbe salutare la Juventus  già la prossima stagione. Sabato pomeriggio, il trequartista bianconero si è reso infatti protagonista di un’altra prestazione incolore, non riuscendo così a ripagare la fiducia di Massimiliano Allegri che lo aveva schierato come titolare nella formazione anti Parma. Non è certo il primo gettone sprecato dal transalpino che, già nella partita di andata contro la Fiorentina, scese in campo dal primo minuto di gioco senza però riuscire a fare la differenza.

Le qualità comunque non mancano, ne è sicura la Juventus che, infatti, non è intenzionata a cedere il calciatore a titolo definitivo l’anno prossimo, ma piuttosto sta pensando seriamente di girarlo in prestito, nella speranza che possa crescere più rapidamente. L’idea sarebbe dunque quello di mandare Coman a giocare in una squadra di medio-bassa classifica del nostro campionato, dove possa collezionare presenze e maturare esperienza utile per poi tornare un giorno nella Juventus da protagonista.

Le società interessate al giovane fantasista non mancano di certo, tuttavia, quelle più attendibili sembrano essere il Sassuolo ed il Palermo. Si tratta, infatti, di due squadre con le quali i bianconeri sono in buoni rapporti e con cui, nel recente passato, hanno già chiuso positivamente diverse trattative. Inoltre, non è da escludere, che Coman possa rientrare in una delle due operazioni portate avanti in questo momento dalla Juventus, proprio con Sassuolo e Palermo: ossia quelle che condurrebbero a Zaza e Dybala. Quasi certamente, infatti, l’ad bianconero, Giuseppe Marotta, cercherà di inserire il calciatore come contropartita tecnica, nella speranza di abbassare il costo della trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed