Verratti, il sogno proibito della Fiorentina

La Fiorentina ha una pazza idea: portare a Firenze il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana Marco Verratti. Follia delle ultime ore. Strappare il gioiello italiano non è assolutamente impresa semplice, anzi. I francesi lo hanno blindato, di recente, con un contratto fino al 2019. Convincere Marco Verratti a tornare in Italia sembra una missione quasi impossibile, ma un tentativo verrà fatto. Sogno proibito.

La Fiorentina ha comunque necessità di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. I vari Aquilani, Badelj, Mati Fernandez e Pizarro hanno offerto, fino ad ora, prestazioni tutt’altro che esaltanti. Per non parlare dello spagnolo Borja Valero, che sta vivendo, quest’anno, una stagione a dir poco opaca. L’investimento è necessario per far compiere alla Viola un salto di qualità anche nella zona centrale del campo.

Urgono interventi. L’alternativa ideale a Verratti, in tal senso, sarebbe Fernando dello Shakhtar, 23enne brasiliano. Il centrocampista ideale, di quantità e di qualità allo stesso tempo. Passiamo agli altri candidati: più abbordabili le posizioni di Allan dell’Udinese e Bertolacci del Genoa. Il brasiliano con passaporto portoghese ha una concorrenza più folta. Il rischio è di avere un’asta al rialzo. Osservati speciali anche Obiang della Sampdoria e Jorginho del Napoli. E’ caccia al centrocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed