Muto, un giapponese per Mourinho

Un giapponese a Londra. Non è il titolo di un film di recente fattura, ma uno scenario ipotetico di mercato in vista della prossima stagione. Nella fattispecie parliamo di Yoshinori Muto. Il giocatore, poco noto al grande pubblico calcistico, rappresenta un attaccante 22enne della squadra giapponese dell’FC Tokyo, attualmente nel giro della Nazionale nipponica. Le prestazioni di Muto avrebbero incantato persino uno come Mourinho.

A confermarlo è stata la stampa giapponese, ma non solo. Ci ha pensato anche il presidente del club Naoki Ogane a rincarare la dose e ad avallare ulteriormente questi rumours di mercato: “È vero, posso confermare che il Chelsea ci ha fatto un’offerta per il giocatore. È un’offerta formale che riporta alcune condizioni. Avrebbero l’intenzione di prenderlo nel prossimo mercato estivo”. L’entità della proposta avanzata in tal senso rimane, comunque, top secret.

La stampa giapponese parla, tuttavia, di un’offerta arrivata in società che si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di sterline. Cifre importanti. Lo stesso Muto ha commentato le voci in questi termini e si sente lusingato dall’interesse d’oltremanica: “Non ho ancora deciso del mio futuro. Per me, comunque, è solo un onore ricevere un’offerta da un grande club come il Chelsea. L’Inghilterra, dunque, è pronta ad accoglierlo. Anche Mourinho. Dal Giappone con furore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed