La Juve vuole riscattare Pereyra

E’ ormai tempo di Pereyra – manìa tra i tifosi bianconeri, dopo le recenti prestazioni dell’asso argentino, ancora di proprietà dell’Udinese ma che la Juventus sta seriamente cercando di riscattare per appropriarsene del tutto.

“El Tucumano”, come viene soprannominato nel proprio paese, si sta mostrando sempre più pedina ineludibile nello scacchiere tattico di Allegri, per le proprie doti tecniche ma soprattutto per la duttilità tattica che lo rende “spendibile” sia per ruoli di contenimento che come ottimo grimaldello offensivo.

Il 3-5-2 di Allegri lo ha visto spesso impiegato nel ruolo di playmaker anche per il perdurare dell’assenza di Pirlo, con eccellenti risultati.

La giovane promessa argentina ha collezionato già ben 37 presenze in maglia bianconera, andando a bersaglio in 4 occasioni e rivelandosi un assist man implacabile negli ultimi venti metri.

In estate, nelle casse dell’Udinese, secondo accordi precedentemente assunti, i bianconeri dovranno versare 14 milioni di euro per riscattare definitivamente le prestazioni del “Tucumano”, ma Inter e Milan sembrano rimanere vigili sull’operazione, attendendone gli eventuali sviluppi, avendo posato gli occhi sul talento sudamericano da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed