E’ Tielemans il nuovo gioiello dell’Atletico Madrid

Cantiere aperto e lavori in corso per il nuovo Atletico Madrid, che, sotto la sapiente gestione di Pablo Simeone, dovrà rifarsi il make up per tornare competitivo ai massimi livelli, dopo una stagione sotto tono. Con Mandzukic ormai con le valigie pronte dopo la stagione al di sotto delle attese con la maglia dei “colchoneros”, il club madrileno sembra avere individuato nel talento sopraffino di Youri Tielemans, attualmente in forza all’Anderlecht, l’uomo che potrebbe contribuire a riaprire ai biancorossi un nuovo ciclo vincente.

L’accordo, stando a quanto riporta la stampa spagnola nelle ultime ore, sembrerebbe in procinto di materializzarsi. Il talento belga, classe ’97, ha attirato a se le attenzioni dei maggiori club europei per le sue prestazioni nettamente al di sopra delle righe che lo hanno consacrato come stella di prima grandezza tra le giovani promesse del calcio mondiale. Ma a quanto pare l’Atletico Madrid avrebbe giocato d’anticipo, assicurandosi le prestazioni del giovane talento belga.

Mediano, dotato tecnicamente, rapido e dall’ampia visione di gioco, può già vantare la conquista di uno scudetto e una supercoppa di Lega nel paese d’origine, con la maglia dell’Anderlecht che ha già vestito in ben 53 occasioni andando a bersaglio per tre volte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed