Dybala: “Voglio la Champions e la nazionale”

Sogna in grande Paulo Dybala che intervistato da “Rete Palermo” non ha lesinato il proprio amore per la maglia rosanero ma non ha nascosto la propria ambizione di approdare verso un top club che lo proietti verso il tetto del calcio mondiale.

Se giocassi in Champions League – ha dichiarato il giocatore –  sicuramente avrei più possibilità di giocare per la nazionale. Ma sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi del Palermo se dicessi di volere un’altra cosa, sono molto felice della mia situazione in Sicilia e soprattutto concentrato sulla nostra stagione. Abbiamo ancora tanto da dimostrare”.

Il calciatore palermitano ha un altro sogno nel cuore: giocare per la propria nazionale. Dopo avere rifiutato le avance di Antonio Conte, il calciatore aveva sbandierato ai quattro venti l’amore per la propria nazione d’origine e il sogno di vestire la maglia albiceleste.

“Non è  facile da capire che da un giorno all’altro i migliori club del mondo si interessino a te, un giocatore di seconda divisione argentina fino a poco tempo prima. A 17-18 anni è difficile da metabolizzare – ha proseguito Dybala nell’intervista –  mi sono concentrato nel lavoro, sul calcio e per fortuna mi sono avvicinato molto alla mia famiglia in quel periodo. Il mio allenatore Dario Franco mi ha anche aiutato molto a tenere i piedi per terra, come tutti i miei compagni di squadra. Champions o Argentina? Voglio ambedue le cose !”

Il giocatore sarebbe entrato nelle mire della Juventus che sta trattando con Zamparini sul prezzo del giocatore, avendo individuato ne “La joya” il possibile sostituto in caso di partenza di Carlitos Tevez. Ma il club bianconero deve guardarsi dalle attenzioni di Roma, Liverpool e Psg che avrebbero posato gli occhi sull’attaccante argentino.

Il presidente del Palermo del resto in una lunga intervista rilasciata alcune settimane fa al “Corriere dello Sport “non ha nascosto la trattativa avviata con il club bianconero e il fatto di valutare seriamente la possibilità di una cessione imminente del giocatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed