Higuain, dall’Inghilterra lo spingono all’Arsenal

Napoli trema. Dall’Inghilterra rimbalzano voci poco rassicuranti sul futuro di Gonzalo Higuain. Il Pipita potrebbe finire all’Arsenal nella prossima stagione. Indiscrezione avanzata dal quotidiano The TelegraphArsene Wenger avrebbe individuato Higuain come rinforzo imprescindibile per la prossima stagione nell’attacco londinese. Il futuro dell’argentino è legato, inevitabilmente, alle sorti agonistiche del Napoli in campionato.

Il contratto in scadenza giugno 2018 non fa dormire, comunque, sonni tranquilli. L’assenza dal palcoscenico Champions potrebbe far vacillare le sue resistenze, oltre a quelle di Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro attentissimo al bilancio. I mal di pancia sono comuni anche nel calcio, lo sappiamo. L’eventuale Europa League da disputare nuovamente con il club italiano è un ipotesi che non può allettare un grande attaccante come lui.

In ogni caso, c’è solo il presente adesso nella mente di Higuain. C’è una stagione da raddrizzare ed una Coppa, anzi, due, da inseguire. Il sogno è quello di regalare ai tifosi azzurri un trionfo europeo, direzione Varsavia. Una consacrazione in piena regola, per lanciarlo nell’olimpo capitanato da un altro argentino più illustre, al secolo Diego Armando Maradona. L’Europa League per blindarlo e rafforzarne la permanenza, in ottica Champions. Intanto, piovono sterline dall’Inghilterra, sponda Arsenal. La palla passa al bomber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed