Cavani, il sostituto di Van Persie allo United

Fuori Robin Van Persie dal Manchester United, dentro Edinson Cavani. Ipotesi avanzata dai tabloid inglesi nelle ultime ore. Il mercato dei grandi attaccanti si infiamma. E siamo soltanto ad aprile. Il valzer è pronto a partire. Sulla cresta dell’onda il futuro di Edinson Cavani. E’ risaputo che l’attuale attaccante del Psg non vive propriamente un momento di straordinaria felicità a Parigi.

Il rapporto con l’allenatore Blanc si è incrinato. A Marsiglia, nello scorso weekend di Pasqua, se n’è avuta un ulteriore conferma. Il tabloid inglese Daily Star, a tal proposito, apre scenari più prestigiosi per Cavani rispetto alla Ligue 1. Direzione Premier League e, nella fattispecie, Manchester United. Louis Van Gaal lo ha espressamente richiesto come rinforzo ideale per la prossima stagione.

Cavani è l’uomo giusto per sostituire Robin Van Persie, in scadenza di contratto nel giugno 2016 e le cui prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative in casa Red Devils. L’uruguaiano vuole vivere un’esperienza diversa. Lo United può disporre di un budget di mercato che sfiora i 200 milioni di euro. Troppi anche per una concorrente illustre come la Juventus. Il suo procuratore, Claudio Anelucci, ha escluso categoricamente un ritorno in Italia del suo assistito.

Lo ha fatto ai microfoni di Radio Olympia. Queste le sue parole: “Ora come ora mi sembra presto per dire se Cavani sia sul mercato o meno. Edinson è sotto contratto col Psg attualmente e discorsi di questo tipo sono legati a diverse situazioni. Una volta chiarita la situazione in merito potrebbero aprirsi diversi scenari, visto che molti club europei sono su di lui. I mercati di riferimento sono, però, Spagna ed Inghilterra. Escludo, comunque, che un club italiano possa partecipare ad un’eventuale asta per Cavani. Attenzione, in ogni caso, all’evolversi della situazione legata al Milan. Anche al Valencia che ha cambiato proprietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed