Calleri, il nome nuovo per il Palermo

Jonathan Calleri. A prima vista questo nome non dirà nulla agli sportivi europei, ma in Argentina lo conoscono bene. L’attaccante del Boca Juniors è nella lista dei desideri del Palermo in vista della prossima stagione. Zamparini lo avrebbe individuato come il sostituto ideale di Paulo Dybala, la cui partenza è ormai una certezza certificata dallo stesso patron di recente.

Il collaboratore del presidentissimo rosanero, Manuel Gerolin, ha raccolto una lista di almeno 40 potenziali attaccanti nel corso del suo viaggio in Sudamerica. Non aveva fatto ancora i conti, però, con Calleri. Colui che ha messo a segno 8 gol finora nel campionato argentino. Nelle ultime giornate ci ha pensato Osvaldo a togliergli il posto da titolare.

La voglia di Europa, nel frattempo, cresce. Jonathan Calleri è una prima punta classica, centrale, molto mobile e capace di svariare su tutto il fronte d’attacco. Versatile. Il profilo è quello giusto. Basterebbero 2 milioni di euro per portarlo in Sicilia. Questa la base d’asta. Piace parecchio, ma l’ora di una trattativa vera e propria tra i due club è ancora piuttosto lontana. Ci si accontenta di visionarlo per ora. Dipenderà tutto, in gran parte, dal ricavato della cessione di Dybala. Da un argentino ad un altro. Gioielleria rosanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed