Calciomercato Inter: si avvicina Yaya Tourè

Il calciomercato dell’Inter, nonostante la stagione in corso che si sta ancora disputando, si infiamma. Yaya Tourè, centrocampista del Manchester City, nella prossima stagione potrebbe approdare alla corte di Thohir. La notizia rimbalza in queste ore dal “Mirror” e l’offerta dell’Inter al calciatore sarebbe di quelle irrinunciabili. Il campione ivoriano si avvicina a grandi passi verso Milano?

Calciomercato Inter

Mancano diversi mesi dall’inizio ufficiale del calciomercato, ma qualcosa all’Inter sembra già muoversi. La stagione in corso sembra ormai compromessa ed i tifosi si aspettano rinforzi per una rosa che necessita di qualità e tempra agonistica.

Diversi giocatori, come ad esempio Handanovic, Icardi, Kovacic ed Hernanes, potrebbero lasciare l’Inter. I nomi che si fanno in questi giorni sono numerosi ed i calciatori accostati all’Inter aumentano di giorno in giorno, con Dybala, Jovetic, Reina e Toulalan su tutti.  I tifosi del “biscione” si attendono un grande colpo ed in queste ore, secondo le ultime notizie, la società si starebbe indirizzando su un vero campione: Yaya Tourè.

Calciomercato Inter: arriva Yaya Tourè?

L’offerta dell’Inter per Yaya Tourè è di quelle faraoniche: contratto di 5 anni a 14,8 milioni di euro all’anno. La società nerazzurra fa sul serio e con un’offerta del genere il calciatore ivoriano potrebbe “barcollare”. Ricordiamo che Tourè ha ancora due anni di contratto con il Manchester City, ma il forte legame con Roberto Mancini potrebbe spingerlo ad accettare l’offerta. Ma conosciamo meglio il fenomeno ivoriano che potrebbe approdare nella nostra Serie A.

Yaya Tourè
Calciomercato Inter, arriva Yaya Tourè?

 

Calciomercato Inter: la scheda di Yaya Tourè

Gnegneri Yaya Tourè è nato a Bouakè in Costa d’Avorio il 13 maggio del 1983. Si tratta di un calciatore di 32 anni ma nel pieno della sua attività agonistica. Capitano della nazionale ivoriana e fratello del calciatore Kolo Tourè, in forza al Liverpool.

Calciatore potente fisicamente, molto intelligente, dotato di un gran tiro ed abile negli inserimenti. Tourè è considerato uno dei centrocampisti più completi al mondo ed il suo arrivo innalzerebbe la qualità e l’esperienza dell’Inter.

Yaya Tourè in carriera ha vestito le maglie di: Beveren, Metalurg, Olympiakos, Monaco, Barcellona e Manchester City. Che la sua prossima squadra possa essere proprio l’Inter? I tifosi nerazzurri se lo augurano di cuore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed