Roma, priorità alle fasce: Van der Wiel e Kolarov i nomi caldi

Sabatini e Garcia, sempre se quest’ultimo verrà confermato a fine stagione, già sono a lavoro per preparare la Roma del futuro. Ben precise le priorità per il prossimo mercato estivo: le corsie laterali, con l’innesto di almeno uno, se non anche due nuovi terzini.

Quello delle fasce è un problema che i giallorossi si trascinano dietro ormai da tempo, basti pensare che fino a pochi anni fa, Luis Enrique, ex della Roma, fu costretto ad utilizzare Rodrigo Taddei come fluidificante destro, un ruolo a lui non proprio congeniale. L’arrivo di Maicon ha sicuramente giovato i capitolini, che ne hanno guadagnato soprattutto in tecnica ed esperienza. Ma quanto resisteranno ancora le pile del brasiliano? In un ruolo che prevede un così grande dispendio di energie, quante partite potrà disputare la prossima stagione l’ex nerazzurro?

Proprio per questo il ds giallorosso, Walter Sabatini, è già alla ricerca di un sostituto, in grado di alternarsi con Maicon sulla corsia destra e perchè no, riceverne l’eredità una volta che sarà scaduto il contratto tra questi e la Roma (giugno 2016). Per ora il nome più interessante è quello di Gregory van der Wiel, terzino classe 1988 che tanto sta facendo bene con la maglia del PSG. Quella francese, si sa, è  però una bottega molto cara e pertanto l’operazione per arrivare all’olandese non è delle più facili. Tuttavia, sulla scia delle trattative già concluse in passato tra le due società ed il buon rapporto venutosi ad instaurare, non è da escludere che si riesca a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Ancora più grave poi, la situazione sulla fascia sinistra. Qui la Roma ha provato ad intervenire già la scorsa estate, portando in giallorosso Ashley Cole. L’inglese però ha deluso altamente le aspettative sul suo conto, tanto che Garcia ha ripiegato definitivamente su Torosidis. Per questa zona di campo, nelle ultime ore, è tornato in auge il nome di Aleksandar Kolarov. Il calciatore, attualmente di proprietà del Manchester City è stato già più volte accostato alla Roma nel corso delle passate sessioni di mercato. Se questa volta l’operazione dovesse andare in porto, Kolarov potrebbe seguire la stessa strada, ma in senso opposto, di uno dei più grandi terzini serbi degli ultimi anni: Sinisa Mihajlovic, anche lui con un trascorso in entrambe le squadre della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed