Van Gaal, pazza idea: Dani Alves, Hummels e Pogba al Manchester United

C’è un’idea che frulla nella mente di Louis Van Gaal. Folle, pazza, geniale. Dani Alves, Hummels e Pogba. Tre rinforzi imponenti in prospettiva. Questo quanto rivelato, stamane, dalla stampa britannica. Operazioni di mercato complesse nei modi e nelle valutazioni. Complessivamente, i tre, messi assieme, potrebbero coprire una cifra di circa 137 milioni di euro.

Soltanto un numero a questi livelli. Pura utopia per i comuni mortali. D’altronde, la sontuosa campagna acquisti posta in essere lo scorso anno, sotto la regia del sapiente Van Gaal, ha condotto all’arrivo di giocatori del calibro di Falcao, Di Maria, Herrera, Rojo e Blind e può insegnare qualcosa in tal senso. Nessun limite. Investire per vincere. Un’equazione non sempre logica, ma spesso e volentieri efficace.

Singole analisi: Pogba è l’oggetto del desiderio dei più importanti club europei. Strapparlo alla concorrenza sarà impresa ardua. Base d’asta di 100 milioni. Parola di procuratore, parola di Mino Raiola. Dani Alves è quello più avvicinabile. Il contratto in scadenza a giugno 2015 facilita, di molto, il corteggiamento. Il destino di Mats Hummels è legato a quello del Borussia Dortmund nella stagione corrente. L’assenza dell’Europa potrebbe farlo vacillare e fargli valutare nuovi orizzonti. Red Devils. La qualificazione in Champions come obiettivo imprescindibile per attirare i campioni. Van Gaal vuole continuare ad essere il condottiero all’ombra dell’Old Trafford. E’ tutto nelle sue mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed