Bonucci risponde al Napoli: “Ci vuole rispetto”

Leonardo Bonucci attacca il Napoli. Il difensore della Juve non le ha mandate a dire dal ritiro della Nazionale. Per un attimo, nella conferenza stampa odierna, la gara di qualificazione agli Europei 2016 contro la Bulgaria è passata in secondo piano. Bonucci ha voluto, infatti, replicare alle accuse mosse dal club partenopeo, via Twitter, su di un presunto campionato falsato attraverso determinate decisioni arbitrali.

Queste le dichiarazioni di Bonucci: “La nostra mentalità è di proporre il nostro gioco e pressare alti, anche se le loro ripartenze possono farci male. Porteremo la massima aggressività agli avversari. Non è assolutamente cambiato nulla dal Conte juventino. Trasmette il suo carisma anche alla NazionaleE’ un’espressione un po’ forte parlare di campionato falsato, capisco l’amarezza dopo alcuni episodi, ma ci vuole massimo rispetto. 

La poca esperienza a livello europeo può essere il limite di questa Nazionale, ma con la tattica dell’allenatore possiamo annullare questa difficoltà. La preparazione alle partite di Conte è maniacale nei dettagli. Le sue sono maniere forti nell’insegnare calcio. Questi dieci giorni sono un toccasana per aumentare l’intelligenza calcistica. Quando è arrivato alla Juve, lui ci ha trasmesso la mentalità vincente, noi siamo stati intelligenti come gruppo a farla nostra e continuare sulla strada della vittoria. C

i portiamo dentro la mentalità vincente. Allegri e Conte sono due allenatori completamente diversi. Potrebbero accomunarli le vittorie a fine anno. Con Allegri ho avuto la possibilità di rispondere a quelli che sostenevano che a 4 non potevo giocare, a me piacciono entrambi i modi di giocare. Verratti sta dimostrando di essere un giocatore importantissimo a livello europeo, nonostante la sua giovane età non soffre la pressione e questa è una dote importante. Cerchiamo di aiutarlo in alcuni movimenti che sono diversi rispetto a quelli che fa al Psg

Pirlo è un valore importantissimo per noi e per il calcio italiano e quando sta bene darà il suo contributo alla Juve e in Nazionale. Alla Juve abbiamo centrato l’obiettivo di entrare nelle prime otto d’Europa. Nel sorteggio abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma il Monaco va affrontato col massimo rispetto perché ha eliminato l’Arsenal. La Coppa Italia è uno degli obiettivi dell’anno. Vogliamo ribaltare il risultato, vincere a Firenze ed approdare in finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed