Roma Calcio, Pallotta acquista la parte restante di Unicredit

Tutta la Roma è nelle mani di James Pallotta. I presidente americano infatti sta per acquistare 31% di Neep detenuto da Unicredit.

Con questa acquisizione, il presidente Giallorosso avrà quasi il 100% delle quote del club giallorosso, acquistando l’ultima parte in possesso alla banca per circa 55 milioni di euro. L’intesa, ormai praticamente raggiunta, sarà perfezionata intorno a Ferragosto.

Pallotta inoltre avrebbe mediato anche la cessione del 5% in possesso di Di Benedetto a Starwood, il gruppo immobiliare americano già alleato del presidente della Roma nella costruzione del nuovo stadio. Con questa acquisizione, infine, si chiuderà l’interregno di Unicredit, fondamentale per mantenere in vita la società durante i tempi bui.

Nessuna smentita da parte della banca, ma solo un «no comment». In settimana dal Cda della Roma era uscito Mark Pannes, uomo di fiducia di Pallotta (che però continuerà a occuparsi delle questioni legate alla costruzione dello stadio) per far post a Stanley Philip Gold, importante uomo d’affari che aveva già fatto parte del board della Disney.

Fonte: Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed