Il Napoli ha fretta per Michu Pandev via, avanza Ayew

Calciomercato Napoli – Michu ed Ayew, Ayew e Michu. Complementari, non necessariamente alternativi. Dipenderà da Pandev (richiesto da Paok e Besiktas) e dal rientrante Vargas, reduce da un ottimo Mondiale e sul quale Benitez e Bigon stanno facendo opportune valutazioni.

Il cileno, però, vorrebbe andare a giocare con continuità. Intanto, il Napoli ha deciso che prima di pensare al centrocampo (tra i tanti nomi avanza Lucas Leiva) vuole rinforzare la batteria di trequartisti ed attaccanti.

Rafa aspetta Michu arriverà soltanto in prestito con diritto di riscatto, la strategia azzurra è chiara. Anche il giocatore spinge per questa soluzione dopo che il suo attuale club, lo Swansea, ha prelevato Gomis dal Lione ed è sulle tracce di Sigurdsson. Michu ha parlato con il manager gallese Monk e adesso sta aspettando notizie in Spagna, nonostante la sua squadra abbia già ripreso gli allenamenti. Frequenti i contatti con Benitez, che lo aspetta a breve a Castelvolturno, dove il tecnico spagnolo arriverà martedì.

Rafa lo ritiene un jolly prezioso perché in grado di ricoprire due ruoli (trequartista e centravanti), ma vuole tre coppie interscambiabili alle spalle di Higuain.

Confermati Hasmik, Callejon, Mertens ed Insigne, con Michu in arrivo, sarebbe Ayew del Marsiglia la ciliegina sulla torta. Servono circa otto milioni, ma dalla cessione di Vargas se ne potrebbero ricavare addirittura di più. Cessioni in vista Intanto, avanza la trattativa con la Dinamo Mosca per Britos; Pandev piace in Grecia ed in Turchia, e il club azzurro sta proponendo in Spagna il rientrante Gargano, reduce dal prestito al Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed